Il mio carrello

Elettrodomestici: come sceglierli?

Come scegliere un robot da cucina multifunzione, un mixer o l'estrattore di succhi?

L'idea del robot che possa fare tutto al nostro posto è un'utopia che è nell'aria da più di un secolo. L'elettrodomestico non passa mai di moda. Ogni anno una moltitudine di nuovi apparecchi sempre più indispensabili invadono le pagine dei giornali, ma le vere novità sono poche. Per scegliere guardate quello che effettivamente l'apparecchio fa bene, invece di guardare tuto quello che fa..   


Robots multifunzione: quelli veri !  
La qualità prima di tutto. Quello che si chiede ad un'impastatrice è che impasti! Allo stesso tempo ci si aspetta che un tritacarne triti bene o che un mixer prepari delle buone emulsioni. Tutte queste operazioni richiedono strumenti di qualità. Non accessori, sono qualcosa di essenziale. Guardate bene le prestazioni che offrono e non esitate a guardare i modelli professionali..   


Robot impastatrici: la priorità è sbattere o impastare ?
Prima di tutto sono sbattitori o impastatrici. Verificate le funzionalità sapendo che impastare richiede più potenza e un meccanismo solido. Sul discorso dell'affidabilità, sarebbe meglio partire da un'impastatrice robusta che può azionare una frusta invece che il contrario, è semplice buon senso. Per dare maggiore affidabilità un produttore svedese ha abbandonato le teste rotanti e ha scelto la ciotola girevole. Gli accessori per impastare sono fermi, la frusta e gli altri accessori si montano in un istante. Una novità da tenere in considerazione viste le potenzialità dell'apparecchio.   


Il mixer ad immersione
Tra tutti gli elettrodomestici è quello più utilizzato. Importante è scegliere quello buono! Ci sono alcune caratteristiche da prendere in considerazione: l'impugnatura e la forma con la possibilità di fare tutto con 1 sola mano. Il comfort: un apparecchio silenzioso e che non vibra in mano è molto più gradevole da utilizzare. Deve essere semplice da pulire e sempre pronto all'uso, guardate con attenzione la qualità del supporto. E dato che sarà a vista sul vostro piano cucina, guardate anche l'estetica.   

Gli estrattori di succo
Il migliore succo di frutta è quello che si ottiene spremendo meccanicamente, ma ci sono degli apparecchi che riproducono automaticamente i diversi passaggi delle spremiture tradizionali.  
È il caso degli estrattori di succo a bassa velocità di rotazione, come quelli a marchio Hurom o Kuving's che utilizzano una vite speciale per macinare, tritare e poi pressare limitando al massimo il contatto con l'ossigeno dell'aria. Una volta versati nel bicchiere la differenza appare netta: i succhi non si separano più dopo alcuni minuti di riposo e a livello di salute è incomparabile!!! Questi apparecchi possono conservare fino al 60% in più di vitamine!* Potete spremere qualsiasi tipo di frutta, verdura ed erbe.   


La qualità
Novità non fa per forza rima con qualità! Alcuni apparecchi come i frullatori ad immersione marchio Bamix ® sono apparsi sul mercato più di cinquanta anni fa. Imitazioni su imitazioni, resta simbolo di qualità ed efficacia. Come è possibile immaginare che l'ultimo modello alla moda possa superare un articolo che si evolve sempre da più di mezzo secolo e diventa sempre più robusto ? Per gli elettrodomestici da cucina presi in considerazione, affidabilità ed esperienza, ma l'essenziale resta sempre la qualità delle prestazioni fornite.   


* Analisi effettuate da Michelson Laboratories, Inc per Hurom. Certificato da :
· ISO/IEC17025 laboratorio accreditato da A2LA (International Organization for Standardization/ International Electrotechnical commision)
· USDA (United States Department of Agriculture)
· FDA (US Food & Drug Administration)
· USDA National Nutrient Database
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.