Il mio carrello

Conservate sottovuoto!

Confezionare sottovuoto significa risparmiare tempo, conservare gli alimenti meglio e più a lungo.

Conservare 5 volte più a lungo

Conservate sottovuoto ! E' un modo estremamente semplice di facilitarsi la vita. Prendete un alimento, mettetelo sottovuoto e non pensateci più.
Confezionato sottovuoto, il prodotto non irrancidisce più, lo conserverete molto più a lungo - sapori e vitamine comprese - e se lo congelate, ritroverete la consistenza del prodotto fresco anche una volta scongelato.
La lista dei vantaggi è lunga. Ci teniamo, però, a sottilineare l'aspetto pratico e il risparmio di tempo che consente la conservazione sottovuoto. Immaginiamo che volete essiccare dei petti d'anatra (magret). Preparane uno o dieci non cambia.  

Conservare grazie al sottovuoto

Salate perchè la carne perda l'acqua, pepate la superficie ed essiccate. La carne maturerà, diventerà leggermente più acida e svilupperà tutti i suoi sapori. Continua ad essiccare lentamente fino al giorno in cui, arrivata al culmine del suo gusto, inizia a rovinarsi. La carne troppo secca perde i suoi profumi, il grasso irrancidisce e, siccome non mangerete tutti i petti d'anatra in una volta sola, gli ultimi rischiano di essere immangiabili. Sarebbe un vero peccato...
All'aria aperta non fermerete questo processo e in frigorifero è ancora peggio : la soluzione è il sottovuoto. Potrete consumare i magret quando vorrete ; una volta sottovuoto si conserveranno per mesi nella parte bassa del frigorifero. Non dovrete fare altro che aprire il sacchetto per gustarli. Ci sarebbero molti altri esempi, ma questo rende già bene l'idea.  

Da sapere sul sottovuoto
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.