Il mio carrello

Spiedi : proteggete le parti sottili

Quando fate girare un arrosto allo spiedo, le parti più sottili o più esposte rischiano di essere troppo cotte. Proteggetele.

Un arrosto

La prima cosa da fare, quando agganciate lo spiedo, è di legare le parti che rischiano di bruciarsi. Provate ad ottenere un arrosto il più "cilindrico" possibile. Potete, ad esempio, allungare le zampe anteriori di un porcellino sotto la testa e legarle allo spiedo. O, al contrario, legare le zampe di un volatile per evitare che penzolino. Ma questo non basta. Le orecchie del maiale o il lombo del coniglio sono così sottili che rischiano di bruciare prima che il resto sia cotto.  

Lardo o alluminio

Proteggete ! Nella cottura allo spiedo, il calore è trasmesso alla carne per irradiamento a infrarossi. Coprendo le parti che volete proteggere con uno strato di lardo o dell carta d'alluminio, bloccate l'irradiamento e le parti protette non rischiano più di bruciare o seccarsi. Qualche minuto prima di togliere lo spiedo, eliminate la protezione per ottenere un colore dorato che fa venire l'acquolina in bocca.  

Il consiglio :

Gli apicoltori utilizzano del filo inox molto sottile per fissare la cera sui telai delle arnie: è l'ideale per i nostri spiedi.  

>>>>Da sapere sul girarrosto   
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.