Il mio carrello

Estrattore di succo Hurom premium HG 2G : l´eccellenza

Il nuovo estrattore di succo a rotazione lenta Hurom HG 2G è stato migliorato per preparare succhi ancora più ricchi. Ecco l'elenco di ciò che fa la differenza.

Con 7 premi internazionali per l'innovazione, la gamma di estrattori a rotazione lenta Hurom occupava già il primo posto del podio. L'HG 2G ribadisce ancora questo primato :
- 43 giri al minuto contro 80 per le generazioni precedenti
- Regolazione dell'uscita degli scarti: scegliete voi l'umidità delle fibre
- Nuova elica con doppio rivoluzione per ottenere i succhi ancora più velocemente  

Dal lato tecnico

Per l'HG 2G, gli ingegneri di Hurom hanno completamente rivisto il loro progetto. Il principio di estrazione verticale a rotazione lenta è rimasto lo stesso, ma per ottimizzare le prestazioni hanno ridisegnato i componenti attivi nell'estrazione.
L'elica, prima di tutto, di cui la doppia spatola elicoidale è rivista per tritare meglio i vegetali e pressare verso il fondo dell'apparecchio. Piuttosto che esercitare una pressione laterale e che il succo esca attraverso il setaccio in alto, la forza viene esercitata principalmente dall'alto al basso. Il vantaggio ? Il succo rimane sul fondo e il contatto con l'aria è minimo.
Per lo stesso motivo, Hurom ha ideato un sistema ingegnoso per gestire gli scarti. Per accompagnare il lavoro dell'elica, era indispensabile che le fibre macinate continuassero ad essere mescolate con il succo, senza entrare in contatto con l'aria. Concretamente, quando girate la manopola di regolazione, gestite la pressione all'interno dell'apparecchio. Quando è chiusa macinate frutta, erbe o verdure fino a che la pressione non è abbastanza forte da far uscire gli scarti (ormai quasi secchi) forzando la linguetta.
Più aprite, più il passaggio è facile. Questo tecnicismo permette di ottenere più velocemente succhi ancora più ricchi. 

Dal lato pratico

Il design elegante e l'ingombro ridotto dell'HG 2G non lasciano alcun dubbio: l'estrattore è fatto per rimanere in vista, pronto da usare.
Avete voglia di succo ? Tagliate un po' di frutta e fate girare. Silenziosamente il succo sale nel recipiente trasparente (senza BPA) e vi basterà aprire il tappo per riempire il vostro bicchiere. A parità è più rapido di una macchina per espresso !
Per il risciacquo, chiudete tutto e versate dell'acqua dall'apertura. Le pale girevoli puliscono il filtro e l'estrattore è pronto per un altro succo.
Per una pulizia più accurata è ancora più semplice di prima. Svitate gli elementi mobili e passateli sotto il rubinetto. Ci vogliono 2 secondi, tutti i componenti sono antiaderenti e si puliscono molto facilmente.   


Piccoli "extra" molto apprezzati

Un bel manuale con alcune ricette, un filtro per smoothies, una super spazzola per la pulizia, ecc.
Forse non sarà essenziale ma per un apparecchio di questa classe non ci si poteva aspettare di meno.
Aggiungete i 10 anni di garanzia per il motore, i 2 recipienti per polpa e succo e la qualità irraggiungibile di tutto l'insieme e non vedrete l'ora di utilizzare il vostro Hurom HG 2G.  
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.