Il mio carrello

Come si pulisce un tritacarne manuale?

I tritacarne manuali sono in acciaio, ghisa o inox. E' importante pulirli bene dopo ogni uso senza dimenticare gli accessori !  

Tom Press vi consiglia le buone pratiche per la pulizia del vostro tritacarne manuale.  

Ricordarsi sempre che state lavorando con carne cruda, è obbligatorio tenere ben pulito il vostro tritacarne per evitare la proliferazione di batteri, la comparsa di muffa e l'alterazione delle successive macinature.  

Il tritacarne va pulito dopo ogni utilizzo ! Prima di iniziare è essenziale leggere il manuale d'istruzioni in vostro possesso e seguire le indicazioni del costruttore.  

Preparare per la pulizia

Prendete una spugna morbida e il detersivo per piatti (non aggressivo) più uno strofinaccio. Non vi servirà altro. Una passata con del pane secco può aiutare alla pulizia successiva, aiuterà ad eliminare residui di carne.   


Smontaggio

Svitate la ghiera, togliete piastra, coltello ed elica. Lavate questi 4 pezzi con qualche goiccia di detersivo su una spugna morbida, sciacquate con acqua calda ed asciugate immediatamente con uno strofinaccio pulito. Rifate la stessa operazione con il corpo tritacarne asciugando immediatamente.   


Ingrassatura

Per evitare di danneggiare gli accessori come piastra, coltello ecc. una volta asciutti, ingrassateli con cura con olio da cucina per evitare che arrugginiscano. Potete aiutarvi con un pennello per essere sicuri di arrivare in tutti gli angoli, oppure usare della carta da cucina.   


Riporre il tritacarne

Una volta lavato, asciugato ed ingrassato, non resta che riporlo in un ambiente asciutto fino al prossimo utilizzo !    



>>>>> Quello che serve sapere sui tritacarne manuali  
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.