Il mio carrello

Come scegliere un´affettatrice elettrica ?

Particolarmente apprezzata, l'affettatrice elettrica permette di affettare tutto più facilmente, dai salumi alla carne al pane...

Per fare la scelta giusta bisogna, prima di tutto, considerare le proprie necessità per trovare l'apparecchio che le soddisfi.
La funzione della affettatrice elettrica è quella di praticare un taglio netto senza fatica. Più la lama gira veloce, meglio è. Ma ci sono anche altri criteri da tenere in considerazione, vediamoli insieme.  

1. La lama


I nostri modelli vanno da un diametro di 170 mm per la più piccola fino a 370 mm per le più grandi. La misura della lama stabilisce la grandezza del taglio possibile.
Un modello di diametro 195 mm sarà perfetto per i salami, i quarti di prosciutto, la pancetta ecc. Al contrario, un modello di diametro 300 mm o più vi permetterà di tagliare i prosciutti e altri salumi più grandi.
Per assurdo, più la lama è grande e più la velocità di rotazione diminuisce. La potenza dell'affettatrice compenserà questo "difetto".  

2. L'utilizzo


Se volete utilizzare la vostra affettatrice elettrica per affettare diversi alimenti, tenete in considerazione le possibilità del vostro apparecchio. I nostri modelli professionali o semi-professionali possono montare facilmente lame speciali come :
- la lama dentata per il pane,
- la lama dentata per il pesce surgelato,
- la lama in teflon, antiaderente, per formaggi e salumi.
Oltre alle diverse utilità, l'aspetto essenziale è la possibilità di regolare lo spessore del taglio.  

3. Il posizionamento


Certi modelli possono essere abbastanza grandi. Perciò, prima di acquistare, verificate la misura dell'affettatrice. Vi servirà spazio per posizionarla e utilizzarla. Per usarlo in tutta sicurezza, è necessario che l'apparecchio si trovi su un supporto stabile e sufficientemente grande.  

4. La manutenzione


I modelli elettrici sono concepiti per una manutenzione rapida e completa. Alcuni modelli, come quelli che vi proponiamo, non necessitano dello smontaggio della lama per la pulizia. Basterà sbloccare il dado del copri-lama.
Potete anche smontare alcuni pezzi della macchina, ma ricordatevi di indossare guanti anti-taglio per lavorare in tutta sicurezza.  

>>>>> Da sapere sulle affettatrici
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.