Il mio carrello

Affettatrice elettrica o manuale ? Quale scegliere ?

Elettrica o manuale ? Come scegliere fra questi due tipi di affettatrici.

Principalmente utilizzate per tagliare il prosciutto, le affettatrici vi permettono di tagliare facilmente l'alimento che volete. Potrete usarla per tagliare carne, pane, verdure o formaggi. Risparmierete denaro acquistando alimenti in formati più grandi che potrete affettare al bisogno e nella misura e nello spessore che vi occorrerà.  

Per distinguere questi 2 tipi di apparecchi, vedremo che i criteri per la scelta sono diversi.  

Perchè scegliere un'affettatrice elettrica ?

Il grande vantaggio è la praticità: i modelli elettrici vengono solitamente posizionati in un posto prefissato vicino ad una presa elettrica, dove c'è più posto e dove non sia d'intralcio in modo da accedervi facilmente quando volete.
I modelli elettrici sono sicuri, dotati di interruttore d'arresto d'emergenza e di tutti i sistemi per evitare tagli accidentali.
Ci sono anche modelli dotati di diversi accessori, lame in teflon, lame lisce o dentellate, per il pane o gli alimenti congelati.  

Perchè scegliere un'affettatrice manuale ?

Perchè sono polivalenti: i modelli manuali sono solitamente dotati di una lama dentellata di cui potete servirvi per tagliare carpaccio, crudità, pane e salame senza doverla cambiare. Potete anche regolare la pressione sull'alimento per realizzare fette di diverso spessore. Quelle manuali sono inoltre le più economiche, non occorre energia elettrica per farle funzionare e potete usarle dappertutto.  

>>>>> Da sapere sulle affettatrici
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.