Il mio carrello

Forno a legna per pane/pizza in ghisa 53 cm

1100.00
1100.00
Meno di 5 Spedizione 72h

Forno per pane e pizza in ghisa, superficie di cottura da 53 cm di diametro.

Codice : pandomit
Forno per pane, pizze e altri piatti a cottura lenta.
Monoscocca da 8 mm con sicurezza perfetta. Porta del forno in ghisa larga 44 cm con occhiello. Superficie di cottura 53 cm di diametro. Condotto per cappa: diam. 18 cm.
Dimensioni generali: 55x60x38 cm. Produzione francese.  

FUNZIONAMENTO:
grazie alla particolarità del focolare, questo forno beneficia di un tiraggio lento e costante. Con le sue qualità naturali uniche la ghisa immagazzina, conserva e restituisce il calore ideale che garantisce il successo di tutti i tipi di cottura.
1) Preriscaldare: se il forno non è stato utilizzato da più di 3 giorni, si consigliano 10 minuti di fuoco il giorno prima dell´uso per rimuovere l´umidità.
2) Accensione: utilizzare carta, legna piccola e una dozzina di carboncini ( pezzetti di legno di 3-5 cm di diametro). Accendere e chiudere la porta. I prodotti petroliferi spesso usati per i barbecue sono da evitare, potrebbero dare il loro odore a forno e cibi.
3) Riscaldamento: dopo 10 minuti, ricaricate il fuoco con dieci carboncini. Chiudere la porta. Monitorare il fuoco e dopo 20/30 minuti, quando il legno sarà diventato braci, suddividerle nel forno. Attendere 5 minuti e infornare.
4) Cottura: secondo le preparazioni la cottura può essere a porta aperta o chiusa (in questo ultimo caso potrete monitorarla tra l´occhiello o la finestra). Se la temperatura è troppo alta aprite un po´ la porta. NB: l´autonomia di cottura è di circa 1h30, a seconda della qualità del legno utilizzato e la cura nell´assemblare il forno. Per cucinare la carne portare i carboni nel centro del forno e posiziona una griglia sopra.   

INSTALLAZIONE:
Questo forno può essere installato in una cucina, su un terrazzo o in un giardino, completamente protetto dalla pioggia con una muratura appropriata.
1) Fare una buona base ad una altezza di 1,30 m/1,50 m (es. cemento cellulare). La superficie di base deve necessariamente essere maggiore di quella del forno (almeno 25 cm sui lati e nella parte posteriore).
2) Stendete uno strato isolante di cemento refrattario con uno spessore minimo di 4 cm. Installare una base di ghisa (opzionale) o stendere uno strato di mattoni refrattari. Posizionate il forno.
3) Costruite una cassa intorno al forno in mattone refrattario , lasciando uno spazio di 15 cm sui lati e sul retro.
4) Installare un condotto di scarico diam. 180 mm sulla canna fumaria del forno . Riempire la cassa con materiale incombustibile classe M 0, per proteggere il forno e la base del condotto del camino con uno spessore minimo di 15 cm.
5) Muratura: costruire un cappuccio per proteggere il materiale dall´umidità.
Vuole fare una domanda su questo prodotto?
Garanzia : 24 Mesi
Materiale principale ghisa dipinta
Fabriqué en France
Lunghezza 60 cm
Larghezza 55 cm
Altezza 38 cm
altre dimensioni diam. condotto: 18 cm
diam. basamento: 53 cm
Peso netto 63,2 kg

Recensione clienti per Forno a legna per pane/pizza in ghisa 53 cm

Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.
detail-product-01