Conservazione sottovuoto
La conservazione sottovuoto è sicuramente il processo di conservazione degli alimenti più igienico e più facile al tempo stesso. Il cibo si conserva più a lungo in frigorifero e in freezer.
Tom Press vi aiuta nella scelta dei materiali (macchine per sottovuoto, sacchetti per sottovuoto ecc.) e vi svela tutti i segreti e i punti forza della conservazione sottovuoto insieme alle informazioni utili per la cottura sottovuoto a bassa temperatura.
Il sottovuoto: un metodo di conservazione e un modo moderno e gastronomico per cucinare (da riscoprire nella rubrica "Consigli e ricette").

Come funziona: il sottovuoto
Il sottovouoto è un fantastico metodo di conservazione, ma è anche un tipo di cottura accessibile a tutti. I veri sacchetti da cottura non sono più un privilegio..

Come conservare le castagne
Come selezionare le castagne dopo il raccolto, come conservarle fresche, in frigorifero, sterilizzate al naturale, secche, in farina ecc.

Conservate sottovuoto!
Confezionare sottovuoto significa risparmiare tempo, conservare gli alimenti meglio e più a lungo.

Preparare i petti d´anatra essiccati in casa
Come essiccare petti d'anatra in casa e come conservarli a lungo.

Conservare e cucinare castagne e marroni
Come conservare e cuocere le castagne. Metodi tradizionali, sterilizzazione, sottovuoto. congelare: tutto per preparare e conservare le castagne in casa.

Macchina sottovuoto, come funziona?
Tra le ultime tecniche "moderne" di conservazione alimentare ad essere diventata più democratica, la conservazione sottovuoto non è più un lusso ma un bel risparmio di tempo e denaro, guadagno in qualità, sicurezza. Per concretizzare le informazioni che avete, ecco alcune indicazioni per spiegare come funziona ed aiutarvi nella scelta.

Tempi di conservazione degli alimenti sottovuoto
La conservazione sottovuoto è particolarmente efficace per proteggere e conservare gli alimenti, i sapori e prolungare la loro durata di 3-5 volte. Ma per quanto tempo ?

Quali vantaggi apporta il sottovuoto nel quotidiano ?
Le macchine per sottovuoto, oggigiorno, sono comode per un uso quotidiano. Compatte e leggere, possono essere tenute a portata di mano in cucina.
