Il mio carrello

Condizioni generali di vendita riservate ai privati

PREMESSA

Le presenti condizioni sono state stipulate tra, da una parte SAS Spomo (Tom Press Italia), iscritto al RCS di Castres con il numero 803 644 350 e con sede a Sorèze, France, ZA de la Condamine e, dall’altra parte, le persone che effettuano un acquisto sul sito internet di Tom Press qui denominate “il cliente”. Queste condizioni riguardano esclusivamente le persone fisiche non commercianti. Se una condizione venisse a mancare sarebbe considerata disciplinata dalle procedure in vigore per gli utilizzatori del settore della vendita a distanza, le quali società hanno sede in Francia”. La società Spomo si impegna a rispettare tutte le disposizioni stabilite dal Codice dei consumatori relative alla vendita a distanza.

OGGETTO

Le presenti condizioni puntano a definire le modalità di vendita tra Spomo e il proprio cliente, dall’ordine ai servizi forniti, passando dal pagamento e dalla consegna. Regolano tutte le tappe necessarie all’ accettazione dell’ordine e assicurano il monitoraggio dell’ordine tra le parti contraenti.

ORDINI e PRODOTTI

Accettiamo ordini per telefono, per e-mail o tramite il sito internet. Gli ordini per i quali il pagamento non è sufficiente, o le cui spese di trasporto non sono incluse, non saranno spediti. I prodotti sono disponibili limitatamente allo stock. Ci sforziamo di spedire nel più breve tempo possibile. Nel caso di mancanza momentanea o definitiva di un prodotto, contattiamo il cliente finale per indicargli la data di approvvigionamento prevista e chiediamo il suo consenso; oppure gli proponiamo un rimborso (per fare ciò il cliente dovrà indicare un modo veloce per contattarlo, direttamente sull’ordine: numero di telefono o e-mail). L’ordine comporta l’accettazione a pieni diritti delle nostri condizioni generali di vendita da parte dell’acquirente. L'ordine viene spedito se interamente disponibile, non effettuiamo spedizioni parziali.

PREZZO

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in €, tasse incluse, eco-contributo incluso, escluse le spese legate all’ elaborazione e spedizione. Le offerte per i nostri prodotti e i prezzi sono validi fino a quando sono visibili sul sito, nel limite delle disponibilità di magazzino. Spomo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma i prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore sul sito al momento della nostra accettazione dell’ordine. La partecipazione alle spese di gestione e spedizione, per una consegna in un punto in Italia continentale, dipende dall’importo dell’ordine (forfait di € 12 per un ordine fino a € 120 ; € 9 per ordini tra € 120,01 e € 200 ; € 5 per ordini tra € 200,01 fino a € 300; gratuita per ordini superiori a € 300).

PAGAMENTO

Potete effettuare il vostro pagamento in 2 modi diversi a scelta:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario

Aspettiamo il saldo completo prima di spedire la merce.

E’ probabile che a partire da acquisti di € 200 avvengano verifiche complementari. Siamo suscettibili chiedervi un giustificativo del domicilio, d’identità o di pagamento (copia della carta di credito, della carta d’identità). Questa richiesta può avvenire prima della convalida dell’ordine, o al momento del pagamento, dopo il pagamento. Il recupero di queste informazioni rispetta le disposizioni di legge del 06 Gennaio 1978 dette “Informatica e libertà”. La conservazione dei dati è limitata al periodo necessario per la verifica. Vi potrebbe anche essere chiesto di pagare questi ordini con bonifico.

TRASPORTO e CONSEGNE

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato sul buono d’ordine. Se l’immobile presenta difficoltà d’accesso, queste dovranno essere imperativamente segnalate al momento dell’ordine. Il trasportatore potrà rifiutare o chiedere un sovrapprezzo per la consegna. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso. Il tempo che ci vorrà a ricevere un ordine è di 3-4 giorni lavorativi, in media, per l'Italia continentale.

I rischi di perdita della merce durante il viaggio sono assicurati; il cliente viene rimborsato dopo verifica della posta o del trasportatore. In caso di mancanze o avarie il cliente deve rifiutare il pacco o segnare la riserva di utilizzo sulla ricevuta e avvertire immediatamente il nostro servizio clienti (Attenzione: la menzione tipo “sotto riserva di apertura del pacco” o “sotto riserva di verifica” non sono considerate valide dall’assicurazione e non hanno alcun valore). Se il trasportatore rifiuta di assistere all’apertura del prodotto serve precisare sul documento di consegna “il trasportatore ha rifiutato di assistere all’apertura del pacco”. Il cliente è informato del fatto che l’assenza di riserve scritte sul buono di consegna vale come presunzione di consegna conforme e prodotti idonei, salvo applicazione delle disposizioni di cui all’art. L.211-7 del codice del consumo sulla garanzia legale della conformità.

RISERVA DI PROPRIETA’

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento integrale dell’ordine. I rischi riguardanti la merce venduta sono perciò trasferiti all’acquirente dal momento della spedizione.

CONTESTAZIONI

Un’eventuale contestazione sulla natura o quantità degli articoli ricevuti deve esserci inviata per lettera entro le 72h successive la ricezione della merce. Il presente contratto è sottomesso alla legge francese. In caso di contestazioni i tribunali francesi saranno i soli competenti. In caso di contestazioni con professionisti, i tribunali da cui dipende la nostra sede legale (Sorèze-Francia) saranno i competenti.

GARANZIE

Noi applichiamo le 3 garanzie definite dalla legge. La garanzia legale di conformità (art.L.211-1 a L.212-1 del codice del consumo). La garanzia legale contro i vizi occulti (art.1641 a 1649 del Codice Civile). La garanzia contrattuale (art.R.211-1 a R.211-5 del codice del consumo). I nostri apparecchi sono garantiti pezzi e mano d’opera per una durata di 1 anno a partire dal giorno della fatturazione. Indipendente dalla garanzia consentita, il venditore resta responsabile dei difetti di conformità dei beni da contratto e dei vizi insormontabili dalle condizioni previste agli art. 1641 a 1649 del codice civile. Tutti i prodotti in garanzia o inviati fuori garanzia che necessitano di riparazione non saranno accettati, per la sicurezza e l’igiene del personale, se non intatti e asciutti (attenzione a posizionare i tappi adeguati sui carter d’olio dei motori!). Tutti i resi devono essere in porto franco (l’invio in porto assegnato sarà rifiutato salvo applicazione delle garanzie legali di conformità e dei vizi nascosti) e accompagnati dalla fattura o dalla sua fotocopia e dal “codice di reso” (da chiedere prima del reso e da segnare visibilmente sul pacco).

Estratto dal codice dei consumatori:

Art.L.211-4: il venditore è tenuto a consegnare in modo conforme al contratto e rispondere dei difetti di conformità esistenti durante il rilascio. Risponde ugualmente dei difetti di conformità risultanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando questa è a suo carico da contratto o è stata realizzata sotto sua responsabilità.

Art.L.211-5: per essere conforme al contratto il bene deve

- Essere adatto all’utilizzo abitualmente pensato per un bene simile e, all’occorrenza:

a) Corrispondere alla descrizione fornita dal venditore e possedere le qualità che questo aveva mostrate all’acquirente sotto forma di campione o modello

b) Presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi riguardo le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, ovviamente nella pubblicità o sulle etichette.

- Presentare caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere adatto ad ogni uso speciale trovato dall’acquirente, portato a conoscenza del venditore che qui sotto ha accettato.

Art. L.211-12: l’azione risultante dal difetto di conformità si prescrive per 2 anni a partire dal rilascio del bene.

Estratto dal codice civile :

Art. 1641 : il venditore è responsabile della garanzia sui difetti nascosti dell’oggetto venduto che la rendono impropria per l’uso al quale la si destina, o che ne riducono talmente l’uso che l’acquirente non l’avrebbe comprato, o avrebbe pagato un prezzo inferiore se l’avesse saputo.

Art.1648-riga 1: L’azione risultante da questi vizi insormontabili deve essere intentata dall’acquirente entro 2 anni a partire dal momento in cui si scopre il vizio.

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alla legge, se uno o più prodotti non corrispondono alle vostre aspettative, Spomo concede ai propri clienti 14 gg a partire dalla data di ricezione (timbro postale o buono consegna firmato dal trasportatore facente fede) per contattare il nostro servizio clienti tramite posta, telefono al n. 0375 838 198 o scrivendo una mail a info@tompress.it. Dopo di che avrete 14 gg per renderci i prodotti in oggetto. Per semplificare la gestione del vostro reso merce il nostro servizio clienti vi attribuirà un “codice reso” da riportare sul pacco. Il materiale nuovo, nel proprio imballo d’origine, in buono stato, non danneggiato, verrà cambiato o rimborsato. Nel caso di esercitazione del diritto di recesso nei termini sopracitati solo il prezzo dei prodotti acquistati e poi resi e le spese di invio, alle tariffe standard, saranno rimborsati. I costi supplementari, derivanti dalla scelta del cliente di scegliere un tipo di spedizione diversa da quella standard proposta, non saranno rimborsati. Le spese di reso restano a carico del cliente. Il rimborso sarà effettuato entro 14 gg a partire dalla data alla quale Spomo verrà informato della decisione del consumatore di ritrattare e dopo il ricevimento del pacco o dalla previsione formale di rispedizione. Indipendentemente dal termine su menzionato Spomo accorda ai propri clienti 365 gg dalla ricezione per rendere un articolo e chiederne l’accredito. Il o gli articoli resi devono essere nuovi, integri, in buono stato e nel loro imballo originale. Il cliente deve imperativamente contattare il nostro servizio clienti prima di iniziare la procedura, in modo da ottenere l’accordo per il reso. I prodotti saranno accettati sotto riserva nel rispetto delle condizioni enunciate per un reso (sezione “Servizio post-vendita” del sito www.tompress.it). Le spese di reso restano a carico del cliente.

RESPONSABILITA’

Spomo non sarà considerato responsabile della non-esecuzione del contratto concluso per cause di forza maggiore, perturbazioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazioni, incendio. Le foto sono a scopo illustrativo. Vi invitiamo ad usare la descrizione di ogni prodotto per conoscerne le caratteristiche precise; e in caso di dubbio, o se desiderate semplicemente informazioni supplementari, non esitate a chiamarci allo 0375 838 198.

Diventando cliente accettate di ricevere le offerte Spomo. Disponete del diritto di accesso, rettifica e opposizione alle informazioni che vi riguardano (legge n.78-17 del 06.01.1978 relativa all’informatica, agli allegati e alle libertà) che potrete inviare per posta all’indirizzo seguente: Spomo ZA de la Condamine 81540 Sorèze. Potremo essere portati a cedere/scambiare/condividere il vostro indirizzo, salvo opposizione da parte vostra tramite notifica scritta al nostro indirizzo. N. CNIL: 1862205

tompress.it é un servizio della società Spomo SAS (Tom Press Italia) con capitale di € 24. 000 ,00.
Sede legale : ZA de la Condamine, 81540 Sorèze (France)
Uffici : Via Sanguine 2 - 46030 Correggioverde di Dosolo (MN)
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