Il mio carrello

Come funziona uno spremipomodoro ?

Il miglior modo per preparare la passata di pomodoro fatti in casa.

Preparare la passata di pomodoro o conserva è molto facile con questo strumento. Potrete gustare in questo modo tutto l'anno i vostri pomodori.  

La polpa esce dai fori del cono filtro, gli scarti (pelle e semi) vengono espulsi all'estremità del cono. Il processo è semplice e si può lavorare in continuo.  

La passata di pomodoro con lo spremipomodoro può essere realizzata in 2 modi:  

- metodo 1: fate bollire leggermente i pomodori e poi passateli nello spremipomodoro. Potrete in seguito far bollire a fuoco lento a vostro piacimento. Aggiungete cipolla o erbe a piacimento.
- metodo 2: per piccole quantità potete passare i pomodori a crudo, tagliati prima in 2 o in 4 parti. Potete in seguito passare direttamente all'invaso e alla sterilizzazione domestica.  

Sterilizzata con entrambi i metodi i vasetti e non congelate il pomodoro, se possibile.  

Altri usi dello spremipomodoro:
potrete prepararci coulis di frutta, crema di marroni, zuppe di pesce separando la polpa dalle lische, confetture ecc.  

Il principio di funzionamento è geniale.
Girando la manovella si muove una speciale vite ad elica che pressa il pomodoro contro un cono forato da dove uscirà la polpa. Il movimento elicoidale fa avanzare invece gli scarti e li fa uscire dalla bocca d'uscita del cono.
Gli aromi e sapori sono esaltati e la consistenza è perfettamente omogenea. Guadagnate tempo, sia che il vostro spremipomodoro sia manuale o elettrico.
Con lo spremipomodoro elettrico avrete le mani sempre libere e potrete passare maggiori quantità in meno tempo: fino addirittura a 600 kg/h !  

Gli spremipomodoro elettrici possono montare anche accessori con funzioni diverse come tubi per insaccare, tritacarne, impastatrice ecc.  
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.