Il mio carrello

Come scegliere il forno a legna più adatto a voi

Ritrovate tutti i sapori della cucina autentica realizzata in un forno a legna, ma con combustione separata. Facile da avviare ed utilizzare, offre la possibilità di preparare una grande varietà di piatti con il vantaggio, non meno importante, di essere più ergonomico e più moderno di un forno a legna tradizionale.

Scegliere un forno a legna per esterni, significa prediligere un tipo di cucina tradizionale, sana e ricca di sapori ogni volta diversi! Con una combustione separata, è facile e piacevole da utilizzare.   


Funzionale ed efficiente

I forni a combustione separata, conosciuti anche come a combustione indiretta, sono il risultato di anni di ricerca e di studio per offrire un confort di utilizzo ottimale ed una cottura sempre sotto controllo.
La camera di cottura separata dalla zona di cottura aiuta a creare piatti sani, in cui gli alimenti non vengono mai a contatto con le fiamme, le braci o con il fumo creati durante la cottura.  

Una volta accesi, si scaldano rapidamente. Il calore si sprigiona nella zona di cottura per raggiungere in poco tempo la temperatura ideale. In solamente 30 minuti vengono raggiunti i 300° C e potrete cominciare a cucinare!  

Creati con materiali refrattari, la base ed i lati della camera di cottura sono ben isolati, assorbendo rapidamente il calore e rilasciandolo uniformemente e senza disperderlo. La parte superiore del forno è arrotondata in modo da garantire una distribuzione ottimale ed omogenea del calore, riducendo il consumo di legna.  

Le ventilazione, regolabile, permette di controllare la temperatura. Il termometro esterno vi permetterà di verificare la temperatura interna per una cottura perfetta. Tutte queste caratteristiche rendono questi forni efficaci, facili e piacevoli da utilizzare.   


Un menù dalla A alla Z

Non importa che tu sia uno chef, un pasticciere, un fornaio o un pizzaiolo, i forni a legna a cottura indiretta sono adatti a tutti. Spesso si associa l'utilizzo del forno a legna solamente alla cottura di pane e pizza, quando in realtà si possono utilizzare per cuocere tantissimi piatti diversi (piatti cucinati a fuoco lento, arrosti, gratin, grandi pezzi di carne, torte, brioches, ecc...).
Pratici e versatili, permettono di cuocere fino a 4 piatti allo stesso tempo per un risultato perfetto, senza che gusti ed odori si disperdano come accade nei forni classici.
Tutti i sapori ed aromi vengono preservati.   


Una gamma completa per tutti gli appassionati di cucina

I forni sono disponibili in diversi modelli per rispondere al meglio ai vostri bisogni: finitura, taglio, particolarità, versatilità, utilizzo, ecc... Tutti però con lo stesso principio di funzionamento.
I forni sono posizionati su robusti carrelli dotati di ruote per poter essere spostati senza sforzo ed essere posizionati dove volete, avendo comunque la possibilità di poterli spostare nuovamente in futuro.
Esistono anche alcuni modelli ad incastro per le vostre cucine, con lo stesso confort e performance!  
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.