Il mio carrello

Roner per cotture a bassa temperatura

Cucinare sottovuoto a bassa temperatura, è oggi accessibile a tutti, non c'è più bisogno di un equipaggiamento ingombrante e spesso troppo dispendioso. Cotti alla giusta temperatura, i sapori e gli aromi dei vostri piatti saranno intensificati, la loro tenerezza e le loro qualità nutritive saranno conservate.

Il roner compatto per cotture a bassa temperatura è un apparecchio perfettamente adatto alle nostre cucine. La sua dimensione gli permette di unirsi a robot, mixer, pentole, cocotte,...e alla vostra macchina sottovuoto nella credenza, a portata di mano per essere utilizzato in qualsiasi momento.  

Cos'è un riscaldatore ad immersione

Il riscaldatore ad immersione è un apparecchio concepito per una cottura a bassa temperatura, composto da una base riscaldante e da un termostato.
E' dotato di un sistema che mescola l'acqua, garantendo quindi una buona diffusione del calore per tutta la durata della cottura, senza bisogno di controllare, lasciandovi liberi di fare altre cose.  

Come utilizzare il roner

Molto semplice, basta fissarlo alla parete del recipiente, che riempirete d'acqua, grazie alla clip di cui è dotato. Scegliete un contenitore abbastanza alto, circa 15 cm, perchè la base del riscaldatore non tocchi il fondo e di una capacità sufficiente affinchè l'acqua circoli perfettamente intorno ai sacchetti sottovuoto.
Una gradazione, posta sulla parte cilindrica che sarà immersa, vi indica la quantità di acqua necessaria: mini/maxi. Non è necessario riempire il recipiente al massimo, sapendo che il livello dell'acqua salirà nel momento in cui introdurrete il sacchetto.
Tuttavia, se il livello dell'acqua non è sufficiente, un allarme ve lo farà sapere, anche durante la cottura!  

La regolazione del riscaldatore ad immersione

La regolazione della temperatura (che arriva fino a 95°C) e della durata della cottura (fino a 99 ore) è facile e intuitiva grazie allo schermo LCD e alla rotella ergonomica.
Una volta collegato e dopo aver effettuato le regolazioni, l'acqua raggiunge la temperatura desiderata. Non appena ci arriva, il timer si attiva automaticamente e 4 "bip" vi segnalano che potete immergere gli alimenti: carne, pesce, verdure, ecc.  
E' importante che gli alimenti siano inseriti in sacchetti sottovuoto che possano supportare fino ad una temperatura di 100°C.
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.