Il mio carrello

Ricetta delle tagliatelle cinesi su padella per paella

Tagliatelle cinesi su padella da paella dello chef Tenailleau.

Le tagliatelle cinesi su padella da paella dello chef Tenailleau.  

In occasione del suo corso di cucina sulla giusta cottura lo chef ha preparato, nei locali di Tom Press, un pasto per 20 persone in 20 minuti!!
Scoprite questo piatto.  

Fedele ai suoi principi ci tiene a fare uscire gli aromi di ogni prodotto che cucina. Per la pasta cinese in paella cuocerà ogni singolo ingrediente separatamente prima di comporre il piatto e legare tutti i diversi sapori ed è molto veloce.  

Ingredienti:


- 4 sacchetti di spaghetti di grano e saraceno cinesi
- 3/4 kg di scaloppe di pollo
- 3 kg di gamberi
- 2 kg di champignons neri
- 1 mazzo di cedronella
- 3 zucchine
- 4 carote
- zenzero fresco
- qualche foglia di basilico
- 1 l di crème fraiche liquida
- 1 l di latte di cocco.  

Preparazione:


Le scaloppe di pollo sono tagliate a strisce, i gamberi sgusciati e i funghi immersi in acqua fredda per reidratarsi. Le verdure lavate sono finemente sminuzzate. Lo zenzero fresco è pelato e tritato, la cedronella sminuzzata. Tutto viene messo da parte.  

Cottura:


Questi spaghetti si cuociono in 4 minuti in acqua salata. Tenailleau blocca la cottura della pasta con l´acqua fredda e poi mette da parte.
In una padella fa saltare il pollo a fuoco vivo, con un po´ di sale e olio d´oliva. Durante la cottura aggiunge la citronella e lo zenzero. I gamberi sono già cotti, si tratta solo di dorarli e profumarli prima di metterli da parte e versarvi il succo di cottura sfumato con acqua.
Le verdure finemente sminuzzate si cuoceranno in men che non si dica. Vengono saltate separatemente in padella con olio di oliva e basilico, e devono restare al dente per contrastare la tenerezza degli spaghetti, e poi vengono messe da parte.
Ora entra in gioco la padella: leggermente oliata, si inseriscono tutti gli ingredienti prima di scaldarla, si aggiungono i funghi tritati fini, il latte di cocco, la crème fraiche e il resto del basilico che possiamo anche tenere per guarnire alla fine il piatto.  

Il piatto è pronto velocemente ed è delizioso!  

Se volete un reso conto del corso dello chef è disponibile su richiesta e senza problemi. Asparagi, carne rossa, scoprite i segreti dello chef!  

>>>>> I nostri consigli sulla paëlla.
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.