Il mio carrello

Come si sceglie un torchio per frutta ?

Scoprite i nostri consigli per scegliere un torchio fra la nostra gamma di torchi per frutta.  

Per scegliere bene, bisogna conoscere tutte le caratteristiche tra i vari modelli di torchi per mele e frutta che vi proponiamo e farvi un'idea della lavorazione che dovrete fare.  

Dopo aver ben macinato o pigiato la frutta, dovrete pressarla. Esistono 4 tipologie di torchi per frutta.  

Piccoli torchi domestici

Di capacità ridotta (da 1 a 9 litri), adatti per pressare piccoli frutti rossi e per la realizzazione di succhi di frutta ricchi di vitamine. Le proprietà nutrizionali della frutta sono conservate al meglio grazie al minimo contatto con l'ossigeno e all'estrazione a freddo. Per questo utilizzo, non è necessaria una forte pressione e la guarnizione antiscivolo alla base del torchio è sufficiente. Potrete preparare del succo o della coulis di lamponi, more e altri frutti rossi. Questo è un buon metodo per conservare i sapori della frutta e cucinarli durantre tutto l'anno.  

Torchi a vite

Piccoli torchi tradizionali completamente manuali che potete utilizzare per piccole quantità e mele o frutta ben macinata. Li utilizzerete per preparare succhi freschi o da pastorizzare, gelatine o tutte le ricette a base di succo.
Realizzati in legno o inox. La forza applicata dall'utilizzatore è fondamentale.  

Torchi a nottolino meccanici

Torchi meccanici per mele e frutta equipaggiati con un sistema a nottolino di demoltiplicazione della forza dell'utilizzatore. Vi permetteranno di lavorare da 9,5 a 477 litri circa limitando gli sforzi da applicare durante la pressatura. Realizzati in legno o inox, potrete aggiungere facilmente accessori come i filtri o i setacci.  

Torchi idraulici

Questi modelli permettono di ridurre considerevolmente gli sforzi. Potete anche scegliere un modello elettrico che lavorerà da solo e voi non dovrete fare altro che aggiungere o togliere il mosto.
Il mosto, in base alla viscosità e all'efficacia dei filtri montati, impiega un certo tempo a colare. Liberando spazio nel torchio, la pressione cala. Il meccanismo automatico, che durante tutta la durata della pressata permette di mantenere una pressione quasi massima, assicura la migliore resa possibile senza il vostro intervento. Con i modelli elettrici, il motore si accende automaticamente quando la pressione diminuisce. Questi modelli sono utili anche per la produzione di olio d'oliva o di noce.  

>>>> Da sapere sui torchi.  
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.