Il mio carrello

Come usare i vasetti di vetro vuoti

Troppi vasetti vuoti? Nessun problema, si possono riutilizzare...

Conoscete tutti il tradizionale vasetto di vetro per conservare frutta, verdura, piatti pronti e confetture, ma avete mai pensato di approfittare dell'eleganza del vetro per riciclarlo o farne tutt'altro uso? Ecco qualche idea.  

Il vasetto di vetro come decorazione

Con qualche elemento aggiuntivo, nastri, spago, pittura, muschio, fiori, il vaso di vetro può trasformarsi facilmente in un vaso da fiori. E' anche un modo per fare il vostro giardino di erbe aromatiche in armonia con i vostri interni con l'aiuto di qualche tavola e di ganci che troverete facilmente nei negozi di bricolage. Oppure potete creare una torcia con stoppino ed olio o delle candele. Lasciate spazio alla vostra immaginazione! La progettazione di un terrario è un'altra buona occasione per dare un tocco di colore alla casa. Con un po' di sabbia, terriccio e qualche pianta potrete creare un terrario a vostro piacimento.  

Il vasetto di vetro in cucina

La trasparenza del vetro offre molti vantaggi e in particolare quello di poter identificare il contenuto al primo sguardo! Potete conservare le spezie, infondere lo zucchero con delle stecche di vaniglia. Se disponete anche degli appositi coperchi potete realizzare facilmente saliere, pepiere o zuccheriere. Potete anche cuocere direttamente l'impasto di un dolce all'interno di vasetti di vetro resistenti alla pastorizzazione e servirli in tavola.  

Il vasetto di vetro nella scatola per il pranzo

Dovete preparare un pranzo al sacco? Volete portare con voi la vostra bevanda preferita? Potete servirvi dei vasetti come lunch box preparando un'insalata composta semplicissima da trasportare e da cui non colerà niente. La scelta di un vasetto con chiusura ermetica favorisce la conservazione degli alimenti che in questo modo rimarranno freschi più a lungo.
Preparare l'insalata è facilissimo: fate la vostra vinaigrette direttamente nel vaso oppure versate la vostra salsa per insalata. Poi mettete gli alimenti più pesanti ed umidi (verdure). Continuate aggiungendo cereali come la pasta, il riso, la quinoa, il mais. Infine mettete le foglie di insalata (lattuga, rucola, foglie di quercia, batavia, riccia, gallinella, germogli di spinaci, ecc.). Aggiungete anche qualcosa di croccante come qualche pinolo o crostino. Basterà scuotere il vaso prima di degustare.  

Da sapere sulla conservazione in vasetti di vetro.   
Il mio parere

Per esprimere il vostro parere su questo prodotto, scegliete un voto tra 1 e 5 cliccando sulle stelle

* I campi marcati con asterisco sono OBBLIGATORI.
Veuillez cocher le Captcha pour valider
Se avete una domanda o avete qualche reclamo, utilizzate il formulario apposito.